Se il tuo sogno è quello di lavorare a contatto con il pubblico, magari come responsabile di una sala di casinò o come croupier, i tuoi desideri potrebbero diventare realtà. D’altronde, il gioco è tra i passatempi preferiti dagli italiani e, come dimostrato da siti online come Starcasinò, si tratta di un settore in crescita.
Open day su Costa Crociere
Le crociere sono esperienze di vacanza scelte da chi vuole godersi qualche giorno di completo relax. Lavorare su una nave è un’opportunità perfetta per chi vuole dedicarsi completamente al lavoro, aggiungendo un tassello importante alla sua esperienza.
Costa Crociere, forte di una flotta di ben 28 navi, tra le più belle ed esclusive del mondo, organizza degli open day per l’assunzione del personale.
Tra le figure ricercate, ci sono i responsabili dei casinò di bordo, gli animatori, ma anche personale di aiuto in cucina e le guide. Un modo davvero unico per confrontarsi con il mondo del lavoro e girare il mondo solcando i mari.
Lavorare a Las Vegas
Per gli appassionati del settore, la città del Nevada “che non dorme mai”, è una meta molto ambita a livello professionale, oltre che una destinazione interessante dal punto di vista della storia del business statunitense.
Il colosso Stations Casinos, che possiede ben quattro strutture, ha infatti recentemente organizzato il primo stage dedicato a chi vuole conoscere tutti i segreti di come opera un grande resort dedicato al divertimento.
Gli stagisti apprendono il funzionamento e le mansioni pratiche di tutti i dipartimenti: dalle sale da gioco fino ai ristoranti, dalla gestione delle prenotazioni, arrivi e partenze, fino alla promozione e il marketing. Sicuramente un’occasione da tenere d’occhio, se l’azienda deciderà di riproporre l’esperienza anche per il 2022.